TERMINI E CONDIZIONI
Ottica D’Amore si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento, senza preavviso. Eventuali variazioni non saranno comunque applicate agli ordini già accettati.
Tutti i prezzi mostrati sul sito includono l’IVA. Il prezzo finale è quello che appare nel carrello una volta inserito l’indirizzo di spedizione, prima di effettuare il pagamento.
Quando il cliente effettua un ordine, ha l’obbligo di leggere e confermare di aver letto le presenti condizioni generali di contratto. Se dopo aver letto le presenti condizioni il cliente effettua l’ordine, avrà accettato tali condizioni.
I prodotti sono consegnati con le custodie e i documenti originali del produttore.
Nel nostro negozio online puoi registrarti per effettuare gli ordini, tracciarli e accedere agli ultimi prodotti commercializzati dai diversi marchi di cui siamo distributori ufficiali. In caso di domande non dimenticare di utilizzare il numero d’ordine che viene fornito al momento dell’acquisto.
PAGAMENTI
PAGAMENTO SICURO SSL
Usiamo il pagamento sicuro con la verifica da parte dell’istituto finanziario dell’acquirente, in questo modo ci assicuriamo che l’acquirente sia colui che utilizza realmente la carta per il pagamento. I metodi di pagamento disponibili per il cliente sono i seguenti:
PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, potrai pagare direttamente tramite il tuo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Paypal è un sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che permette di fare acquisti con la massima protezione. Con Paypal le informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.
Pagamento con carta di credito Visa/Mastercard/Amex
E’ possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e prepagate, mediante il circuito internazionale di accettazione carte NEXI. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura. I dati sensibili del titolare sono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.
Contrassegno
Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. Al momento della consegna il cliente potrà pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere. Il corriere accetterà solo pagamenti in contanti e si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Questo metodo di pagamento comporta una maggiorazione di €8,00 ed è valido solo per l’Italia.
COUPON SCONTO
Se possiedi uno dei nostri codici coupon promozionali, potrai inserirlo al momento dell’acquisto nell’apposito spazio durante la fase di checkout. I codici non sono cumulabili tra di loro o con altre offerte promozioni in corso, a meno che non sia espressamente specificato.
POLITICA DI GARANZIA
Tutti i nostri occhiali hanno una garanzia di due anni. Questa garanzia copre i difetti di fabbricazione. Non copre mai le rotture dovute ad uso improprio o usura. Per usufruire della garanzia, contattaci via email o per telefono.
Il cliente deve inviare una foto all’email info@otticadamore.it con il difetto degli occhiali, per effettuare una prima valutazione. Risponderemo il prima possibile, autorizzando l’utente a inviarci il prodotto. Una volta ricevuto, il nostro reparto di garanzia valuterà il prodotto e il cliente verrà informato tramite email in merito all’approvazione o meno della garanzia e al tempo approssimativo in cui riceverà il prodotto riparato. Una volta riparato il prodotto, lo invieremo a casa senza costi aggiuntivi.
Se ci sono spese doganali aggiuntive, saranno a carico del cliente. Se riceviamo un pacco con spese di spedizione a nostro carico, sarà rifiutato e rimandato al mittente.
SPEDIZIONI E CONDIZIONI DI CONSEGNA
Corriere
Ottica D’Amore spedisce in tutto il mondo tramite DHL o BRT.
Tempi di spedizione e consegna
La spedizione è gratuita ed impiega 24/36 ore lavorative con corriere DHL o BRT. La spedizione per le isole e per alcune zone può impiegare fino a 48/72 ore e fino a 5 giorni lavorativi all’estero. Altri prodotti (ad esempio: merce disponibile su ordinazione, occhiali da vista con lenti graduate) possono richiedere fino a 15 giorni lavorativi.
I dettagli su disponibilità e tempi di spedizione effettivi sono sempre specificati nella pagina di ciascun prodotto.
Gli ordini effettuati dopo le 12:00 o nei giorni festivi vengono processati il giorno lavorativo successivo.
Gli ordini effettuati il Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica saranno processati il Lunedì successivo.
Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’email con il riepilogo dell’ordine. Successivamente, ti invieremo anche il codice di tracciamento del tuo pacco. Potrai usarlo per verificare lo stato della spedizione sul sito di DHL o BRT.
Costi di spedizione
Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite. (Contrassegno +8€).
La spedizione assicurata ha una tariffa di 10€.
Le spedizioni internazionali hanno una tariffa pari a 40€.
Eventuali dazi doganali applicati sugli ordini da paesi extraeuropei sono a carico del destinatario.
SOSTITUZIONI E RESI
Se l’ordine che hai ricevuto non ti soddisfa o se hai cambiato idea e vuoi restituirlo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna del pacco per attivare la procedura di reso e ottenere un rimborso.
Il reso o la sostituzione sono possibili solo per prodotti non utilizzati e integri (packaging compreso), spediti nelle condizioni originali.
Gli articoli danneggiati, usati o sprovvisti di sigillo non potranno essere sostituiti né rimborsati.
Come restituire o sostituire un prodotto
Scrivi una mail a info@otticadamore.it specificando:
– Numero dell’ordine;
– Opzione scelta (rimborso o sostituzione);
– Nome e codice degli articoli che vuoi rendere o sostituire.
Il nostro servizio clienti ti contatterà entro 24 ore lavorative.
Potrai compensare le eventuali differenze di prezzo. Se il prodotto in sostituzione costa meno, ti rimborseremo l’importo residuo.
Condizioni di reso
Per gli ordini effettuati in Italia il primo reso è completamente gratuito. I costi di ritiro e spedizione sono a carico di Ottica D’Amore, a meno che tu non abbia pagato in contrassegno: in questo caso, ti verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti, spedizione esclusa.
In caso di sostituzione, il ritiro e la spedizione dell’oggetto da sostituire è gratuita. Le spese di spedizione dell’oggetto sostituito è a carico del richiedente.
Per i resi successivi al primo o provenienti dall’estero, i costi di spedizione saranno a carico del richiedente (10€ per l’Italia, 40€ per paesi UE).
Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento usata per la transazione iniziale. Il Rimborso tramite con PayPal può non essere immediato. Se il tuo rimborso risulta “In sospeso”, non preoccuparti: dipende solitamente dalle normali procedure di verifica effettuate dal servizio. Se il tempo di attesa supera i 30 giorni, contattaci e ti daremo assistenza.
SERVIZIO CLIENTI
Il servizio clienti (tel +39 0863 34118 – email: info@otticadamore.it – whatsapp n. +39 0863 34118) risponde dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30, festività escluse. Ogni tua richiesta riceverà un’accurata risposta nel più breve tempo possibile.