Off-White è una azienda italiana di lusso fondata a Milano da Virgil Abloh nel 2012. In pochissimi anni Off-White è diventato uno dei brand più di tendenza al mondo, amatissimo da tutti coloro che vestono in stile urban e streetwear ed indossato dalle più grandi star del mondo, come Cara Delevigne oppure Gigi e Bella Hadid.
La filosofia del brand è legata alla cultura contemporanea e al made in Italy. Imperativo è l’utilizzo di materie prime di altissimo livello mixato ad uno stile sempre molto sofisticato e ricercato, con elementi anche molto lontani dal mondo della moda che rendono le creazioni di Off-White uniche. Lo stile della casa italiana ha sempre fatto discutere, spesso è stato definito “Caos Couture” o “Punk Art”.
L’estetica del brand si ispira molto anche al mondo dello sportswear, con capi molto basici come felpe o tute. Le decorazioni sono perlopiù grafiche come le iconiche frecce o le virgolette. La collezione di occhiali si rifà esattamente a questi elementi, differenziandosi completamente rispetto a tutto ciò che è oggi presente nel mondo dell’eyewear.


Off-White
Off-White